CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

domenica, dicembre 03, 2006

La Merca sia cosa che: sia - è!

Lettera aperta:
Cosa si telefona? Che cosa si raccontano le persone "NORMALI" filo a filo (e non: faccia a faccia)?
Io - che ho anche il Rosso fuori norma - vi informo. Ultime telefonate.


Maschio#1
"Ma se ti chiedo di uscire, pensi che ti voglio mettere l'uccello in mano o che voglio uscire ;-)?"


Chiara Daino#5marzo
"Meravigliosa creatura (meravigliosa PAURA di starti accanto) io penso - e già qui: cappello a me, cappella a te!
Io penso che il congiuntivo non sia una malattia (degli occhi) ma una cortesia (all'Italica orecchia).
Di te non penso: peso"


Maschio#2
"Chiarina,
dobbiamo vederci. Ti devo spiegare due o tre cose. Devo insegnarti a vivere".


Chiara Daino#5marzo
"Ti ho detto mai che - finito l'obbligo - scelgo io quali Maestri siano: i miei? Ora lo sai.
E lo tsai? Ma no, non lo tsai perché: prima di insegnarmi, bisogna leggermi.
[...Prego, accomodati...Illuminami: dimmi chi e che cosa sono. aspettavo questo momento con febbricitante trepidazione. p.82, La Merca, Fara Editore].
Non mi ripeto. Siete ripetitivi e replicanti. Fabbrica di ciocchi."


Chiarina non è - carina.
E ora: chi è che usa?


Chiusa.

0 commenti: