CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

venerdì, luglio 27, 2007


fiera è l’anima
ha collo di cigno
e grazia di gatta

un occhio artico
in segno – è sangue
[ghiaccio nell’arena!]


perché la mia rotta
è verso: il mal di…
ne muore – si vive

[un palco per volta]



la bimba
che apre le braccia
è aperta: in volo


la donna
che apre le braccia
è postura: in croce




Chiara Daino




e beve - alla mia! - ha sete - e con giusto! - nel prima o nel poi - deve: vendemmiare [’ύβρις e ubriaca - la vendetta]/ io non dimentico/ il mondo è un coriandolo: ti rende solo i cocci, quando rompi la parola - data e sfato [il mito è nudo!]/ goccia a goccia come te la canti - quando ascolti? il mio cd è sigla di sangue/porta alla nota [non m'argina]/ E non segue la tua - Nave....
il mare aperto si chiude nel punto: devi saldare il conto/ io non dimentico/- nel prima o nel poi - pubblico/tu continua a imbiancare: verrà la sorte e avrà i miei occhi...




senhal a lettere capitali: come la pena che.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

bella, Chiara.
un abbraccio
dal fabry

Chiara Daino ha detto...

Grazie che sia Fabry,

La LUCE che tu.

Sei tutti noi

Anonimo ha detto...

pensavo al tuo sguardo sui velieri.

Anonimo ha detto...

fabry