CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

mercoledì, giugno 27, 2007

LA PRIMA VOLTA [antologia]



“Genovainedita” diventa libro. Dopo il successo delle letture di opere non pubblicate di autori noti (Licalzi, Morchio, Paglieri, Farabbi, Pozzani) ed esordienti, l’antologia della fortunata rassegna sarà in libreria a fine giugno. Con due importanti anteprime: la presentazione, sabato 23 giugno, al festival di poesia nel castello di Pozzolo Formigaro e la “chiusura” (giovedì 28 giugno, ore 21,30, Palazzo Ducale) della stagione 2006-2007 di Genovainedita.
Dall’improbabile avventura di Bacci Pagano sul lago allo struggente racconto di Licalzi; dalla saga famigliare di Silvia Neonato alla gogoliana trama di Claudia Priano. Per non dire di un Claudio Paglieri metafisico e della verve incontenibile della Poppy.Molte le sorprese anche nella poesia che vede, accanto ad autori affermati quali Anna Maria Farabbi, Claudio Pozzani, Mauro Ferrari, autentiche rivelazioni come il giovanissimo talento Enrico Marià e l’effervescente Chiara Daino.
Genovainedita svela l’altra faccia della letteratura attraverso testi sconosciuti di autori noti ed esordienti: questo libro raccoglie le opere di 20 scrittori e poeti che hanno preso parte alla fortunata, prima edizione della rassegna.
Una Genova che diventa “edita” e si spinge ben oltre i confini cittadini e regionali.
P.s. Dopo "evocattiva" - "effervescente"... Da Tarantino all'Aspirina? Evoluzione della specie Daino [brutta razza!]

1 commenti:

Nadina Spaggiari ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.