CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

mercoledì, febbraio 20, 2008

METALLICA: THE UNFORGIVEN





NON ASSOLTO



nuovo sangue coniuga questa terra
subito: sottomesso, per la pena
del dolore a dirotto, il giovane
impara così – le loro regole

nel tempo il minuto prende forma
di capro. del male messo in atto.
privato di tutti – i propri pensieri
in lotta – giovani passi trascorsi
che giurano: il voto per essere
mai più privati – del singolo credo

il provato, il visto, quello che io
non ho fatto mai brillare in scena
mai stato – mai scorto – mai dato per te
che mai muovi il «potuto essere»

il provato il visto, quello che io
non ho fatto mai brillare in scena
mai libero – mai stato – me stesso
cosi ti ho detto: il non assolto

sono le loro vite dedicate
alla rovina della sua – quella di
chi tenta di accontentare tutti
l’essere cinico che si è reso

solo. sempre la stessa la sua storia:
lo scontro che non prevede vittoria
l’essere stanco – come puoi vedere,
non si cura: il vecchio si prepara
per morire nel pieno dei rimpianti

è qui, quel vecchio che vedi: sono io
che tu hai munito – di etichetta
di rimando ti prometto un marchio

***
quale fu – decreto: il non assolto




Chiara Daino [The Unforgiven, Metallica]

1 commenti:

Anonimo ha detto...

metrica antica (e meticcia) contenuto eterno forma [in senso latino, in senso italiano] perfetta!
massimo